domenica 23 marzo 2014

Mangiare genuino con MASSAREGLI MOLISE






Per chi vuole conoscere ed apprezzare i sapori del Molise, terra ricca di storia e cultura, dove la varieta' del paesaggio suddiviso tra mare, monti, colline e vallate, regala una selezione ricchissima di prodotti culinari, vi consiglio MASSAREGLI MOLISE.
L' azienda nasce dalla passione del proprietario verso questa terra magnifica e ricca di sapori, che offre
un' ampia gamma di prodotti tipici molto apprezzati in Italia, ma anche nel mondo. La sua esperienza per la cultura delle olive e delle viti, oltre che per la raccolta dei tartufi, lo hanno portato a condividere con tutti noi i sapori della terra molisana, offrendoci prodotti genuini per la nostra dispensa. Prodotti che hanno il sapore genuino delle cose fatte in casa.






Nel loro shop troveremo taralli, tartufi, caciocavallo, vino Sator Tintilia, funghi porcini secchi, confetture, creme al formaggio, ferratelle, miele, olio extravergine di oliva, passate di pomodoro, pasta, salumi, sughi pronti. Una scelta davvero ricca di prodotti. Io ho avuto il piacere di interagire con l' azienda e ricevere una selezione dei loro prodotti che andro' ora ad illustrarvi.






FERRATELLE ALLA PIZZAIOLA, conosciute nella classica versione dolce, prendono il nome dal particolare ferro usato per la cottura. La versione piu' originale, vede questo dolce nella versione salata alla pizzaiola, golosa, croccante, colorata. Io le ho presentate tipo bruschette, davvero ottime!


 



TARALLI ALL' OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA, biscotti rustici con olio extravergine di oliva, croccanti, friabili, intrecciati a mano e aromatizzati con finocchietto. Io li ho accompagnati con un bel tagliere di salumi e formaggio, un antipasto davvero sfizioso.






TAGLIATELLE NIDI DI SEMOLA, una pasta lavorata artigianalmente, dove il sapore e la tradizione molisana si fondono piacevolmente, una pasta fatta solo con semola di grano duro di primissima qualita'e PASSATA DI POMODORO AL BASILICO, prodotto 100% italiano, raccolto e lavorato solo nella stagione da luglio a settembre. Senza conservanti, additivi chimici per garantirne la genuinita'. Un sugo dal sapore intenso, che sa di genuino, e che ben si adatta sia per sughi corposi, che per sughi leggeri. Io ho presentato un semplice piatto di tagliatelle, con sugo di pomodoro al basilico, arricchito da cubetti di pancetta, un piatto da leccarsi i baffi e in cui i miei commensali hanno fatto con piacere " la scarpetta ".







MIELE DI CASTAGNO, prodotto in luoghi incontaminati, non sottoposto a processi di lavorazione industriale. Viene estratto con il sistema tradizionale della centrifugazione e non e' sottoposto a trattamenti chimici che ne alterano la composizione naturale. Un miele dal sapore forte, un po' amarognolo, consigliato per accompagnare formaggi o sulle costolette di maiale, oltre che ottimo per zuccherare il caffe'. Consigliato anche per le persone anemiche o affaticate.
CIAMBELLINE AL VINO, biscotti semplici e ottimi per concludere un pasto, gusto dolce, friabili, con granelli di zucchero sulla superficie, talmenti buoni che faticherete a smettere di mangiarli. Sono piaciuti tanto anche a mio figlio!






Vi invito a visitare il loro SITO e la loro PAGINA FACEBOOK, cosa aspettate? I prodotti tipici del Molise vi aspettano.

23 commenti:

  1. che bontà.....fai venire sempre fame ....poi con queste tagliatelle al pomodoro...si vede che sono ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  2. Wowwww quante coseeee e quanti prodotti!!!!!!!Io adoro il tartufo.....

    RispondiElimina
  3. ho appena finito di mangiare... ma vedendo queste foto mi sta tornando fame!!!!

    RispondiElimina
  4. Il Molise è una terra che mi affascina molto sia per cultura che per il suo cibo e non mancherò sicuramente di interessarmi a questi prodotti che ci proponi e all'azienda che ci hai fatto conoscere con queste gustose ricette

    RispondiElimina
  5. mamma mia, non c'è una sola cosa che non mi piace! Complimenti, è sempre un piacere leggere i tuoi consigli e vedere i tuoi abbinamenti! Bravissima come sempre :)

    RispondiElimina
  6. Non sono mai stata in Molise ma mio cognato ci va spesso per lavoro e ogni volta mi parle delle specialità culinarie che assaggia quando è giu'...tu con il tuo post e grazie a quest'azienda me lo confermi..i prodotti che hai assaggiato devono essere tutto davvero ottimi e anche tanto genuini...mi piacerebbe tanto assaggiare i taralli all'olio di oliva e proprio come hai fatto tu con un bel piatto di salumi!!!

    RispondiElimina
  7. Mi piace tanto il tuo blog, però avvisami prima di pubblicare questi post :P sono a dieta e alla parola taralli ho iniziato ad avere la salivazione a tremila ahahaha :D che bontà!

    RispondiElimina
  8. Di prima mattina questo post è letale! Ora starò per tutte le ore che mi separano dal pranzo con la testa alle immagini che hai presentato! Una curiosità: io le ferratelle le ho sempre mangiate, quando me le hanno regalate, col miele - insomma, in versione dolce!. Non sapevo che potessero essere condite anche in versione salata :) Davvero dei prodotti invitantissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In origine le Ferratelle sono dolci, ma queste sono state create salate e ti assicuro che sono fantastiche, ho dovuto levarle a mio figlio che se le sarebbe mangiate in una volta sola!

      Elimina
  9. di prima mattina cosi, non poso vedere certe cose, sopratutto perche mi sono alzata con l'idea di iniziare la dieta ahahah dai che spettacolo questi piatti!!

    RispondiElimina
  10. Mamma mia che fame, questi prodotti devono essere davvero ottimi.In compagnia con gli amici o una seratina romantica ci stanno proprio!!

    RispondiElimina
  11. I prodotti del Molise sono buoni e di lunghe tradizioni e quest'azienda ne garantisce al 100% della qualità. Davvero prodotti molto gustosi e versatili in cucina sopratutto questi taralli saranno squisiti. ciao

    RispondiElimina
  12. Prodotti di sicuro buoni e genuini!!! Sarei proprio curiosa di provare le Ferratelle e le Ciambelline al vino!!!

    RispondiElimina
  13. che cose buone!!!! le ciambelline al vino devono essere golosissime!!!!

    RispondiElimina
  14. Che bontà =D Ferratelle e tagliatelle sono davvero invitanti :)

    RispondiElimina
  15. Non sapevo che anche il Molise trattasse ghiottonerie di questo tipo, vado a dare un'occhiata al sito!

    RispondiElimina
  16. Wow.. Ti invidio.. mi è venuta fame con tutte queste delizie!

    RispondiElimina
  17. Buonissimi questi prodotti ^^ Non li ho mai provati ma mi piacerebbe molto :D

    RispondiElimina
  18. quante cose deliziose, che peccato che non le conosco, ma vado subito ad informarmi

    RispondiElimina
  19. Quante bontà ci fai vedere senza farci assaggiare! *-* Devo informarmi e assaporarle!

    RispondiElimina
  20. non conosco questa marca, ma devo dire che mi ispirano assai per come li hai messi giù nei piatti. Complimenti!!! Che fame !!!

    RispondiElimina
  21. Non ho mai assaggiato specialità molisane.. potrebbe essere l'occasione! :)

    RispondiElimina
  22. sono le 9 e mi è venuta una grandissima fame!

    RispondiElimina