lunedì 3 marzo 2014

1808 CAFFE' MOLINARI



Chi mi conosce, sa che a casa mia non puo' mai mancare il caffe'. Il caffe' fa parte della mia giornata, non
c' e' niente di piu' bello, la mattina, che svegliarsi con l' aroma del caffe', e poi ancora...che fine pranzo o cena sarebbe senza una tazzina di caffe'? Insomma, avrete capito che senza caffe' non ci so stare, mi da la giusta carica quando sono stanca o sotto stress, aiuta persino ad alleviare i miei attacchi di emicrania... Di CAFFE' MOLINARI vi avevo gia' parlato QUI lo scorso settembre, ero rimasta davvero soddisfatta da loro, dalle tante qualita' di caffe' che propongono e quindi, con enorme piacere, vi presento la mia seconda
collaborazione con Caffe' Molinari. L' azienda e' stata cosi gentile da inviarmi altre due qualita' del loro caffe', affinche' io le potessi degustare e parlarvene. Ho ricevuto: CAFFE' MOLINARI SWEET BREAK con
cioccolato/nocciola 250 gr e CAFFE' ESSENZA ORO 250 gr.



CAFFE' ESSENZA ORO. A differenza del comune sacchetto " sottovuoto ", le miscele Essenza vengono confezionate in atmosfera protettiva per meglio mantenerne la freschezza attraverso un processo che rimuove l' ossigeno all' interno del pacchetto. Il segreto e' una valvola unidirezionale " intelligente " che consente il parziale sfogo dei gas naturalmente prodotti dal caffe'. La confezione multistrato con lamina centrale in
alluminio, protegge il caffe' dalle variazioni ambientali. Venduto in sacchetti da 250 gr, adatto per macchine moka e filtro. Un caffe' incredibilmente intenso, dall' aroma inconfondibile, per nulla pesante. Per una pausa caffe' golosa e per un pieno di energia, io l' ho accompagnato a delle gustose palline di ricotta, cioccolato e biscotti, aromatizzate al caffe' Essenza Oro. La preparazione di questa merenda, che i vostri ospiti gradiranno, e' semplice e per le dosi vi potete regolare ad occhio: passate al mixer i biscotti secchi, amalgamate la ricotta allo zucchero, aggiungete i biscotti secchi tritati, conservandone una parte, un paio di cucchiaini di caffe' Molinari e tenete il composto in frigo per un' oretta. In seguito formate delle palline grosse come noci e passatele nei biscotti tritati. Per finire, fate sciogliere a bagnomaria una tavoletta di cioccolato fondente e colatela sopra i dolcetti. Conservate in frigo un paio di ore, poi servite insieme ad una bella tazzina di caffe' fumante Molinari.




CAFFE' MOLINARI SWEET BREAK CON CIOCCOLATO/NOCCIOLA, e' il nuovo espresso di qualita', pensato per chi vuole assaporare un gusto diverso e sfizioso. Una miscela con un inconfondibile aroma di caffe', unita ad un gusto goloso come nocciola e cioccolato. Un preparato a base di caffe' tostato per bevanda al gusto di caffe' con aroma nocciola e aroma cioccolato. In sacchetto da 250 gr, adatto sia per macchine moka che filtro. Con questo caffe' conquisteremo anche i palati piu' golosi ed esigenti, quando si apre il sacchetto, si viene avvolti da un profumo intenso di nocciola e cioccolato, troppo, troppo buona questa pausa caffe'!




Nel sito di Caffe' Molinari, oltre a qualita' infinite di caffe' ( caffe' biologico, caffe' aromatizzati, caffe' in grani, caffe' macinato, caffe' americano, mokadose ), troviamo anche cialde e capsule, anche compatibili,
tea&tisane, prodotti gourmet come cioccolato, confetture, miele e aceto balsamico. Inoltre una bellissima iniziativa sul sito: acquistando entro il 30 aprile 2014 il box da una tazzina con piattino Caffe' Molinari Loves Emilia, al prezzo speciale di 4€, tutti i proventi saranno devoluti per la ricostruzione dei monumenti di Finale Emilia, danneggiati dal sisma del 20/05/2012.




Vi invito a cliccare Mi piace alla loro PAGINA FACEBOOK.



32 commenti:

  1. Non ho mai gustato il caffè Molinari, sembra ottimo, devo assolutamente acquistarlo !

    RispondiElimina
  2. Anche io l'ho provato *.* E' buonissimo *.*

    RispondiElimina
  3. E' il mio preferito come pausa caffè o messo nei dolci, lo si trova sempre in casa nostra e vedo anche in casa tua Sabi

    RispondiElimina
  4. Da napoletana,amo il caffè,non posso farne a meno e penso che questo sia ottimo.

    RispondiElimina
  5. Conosco molto bene il caffè molinari, a casa mia non manca mai, soprattutto il mio gusto preferito, quello alla nocciola!!!

    RispondiElimina
  6. Ottima la ricetta!!! :D E bellissima iniziativa!

    RispondiElimina
  7. Sabinaaaaaaa...ma tu mi vuoi male però così è??? ma che sono quelle palline di ricotta??? una cosa assolutamente sublime e un vero attentato per me visto che sono una golosona..ma nello stesso tempo sono anche una caffeinomane , pensa che riesco a prendere fino 6 - 7 caffè al giorno..lo so sono troppi ma mi piace troppo e non riesco a rinunciarci..e poi questo Molinari è qualcosa di buonissimo, molto gustoso e dal sapore deciso proprio come piace a me!!!

    RispondiElimina
  8. A parte il caffè, che amo sempre e comunque, ma cosa sono quei dolcetti meravigliosi? Cioè io sarei a dieta!

    RispondiElimina
  9. conosco questo caffè... e se vado a casa di mamma e ha messo a fare quello alla nocciola, io me ne accorgo da fuori la porta!
    TROPPO BUONO!

    RispondiElimina
  10. Un'ottima ricetta!

    http://debspaceblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. che voglia di provarlo mamma mia ^_^ ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
  12. Amo il caffè, bellissima questa idea di merenda :)

    RispondiElimina
  13. a me non piace il caffe, però questa merenda sembra ottima!

    RispondiElimina
  14. Ottimo questo caffé io ho provato quello alla nocciola è il mio preferito!

    RispondiElimina
  15. io adoro il caffè e vedo la tua merenda molto appetitosa grazie

    RispondiElimina
  16. Che buono il caffè Molinari, non rinuncio mai ad un buon caffè come questo, ha un gusto unico che si distingue da tutti gli altri!!

    RispondiElimina
  17. anche io uso caffè molinari ma un'altra linea cioè miscela di caffè, è un caffè molto buono e pregiato, e lo ama tutta la mia famiglia!

    RispondiElimina
  18. non ho mai assaggiato questo caffè ma da come ne parli deve essere davvero ottimo

    RispondiElimina
  19. Ho provato questo caffè e mi piace molto !!! Sono curiosa di assaggiare quello al cioccolato **

    RispondiElimina
  20. Ho avuto modo di assaggiare il caffè Molinari e l'ho trovato buonissimo sopratutto qeullo aromatizzato all'irish coffè ora voglio provare anche io quello al cioccolato deve essere buonissimo!!!

    RispondiElimina
  21. ciao non conosco queto brand ma da come ne parli deve essere ottimovadosubito avisitare il sito

    RispondiElimina
  22. I caffè aromatizzati MOlinari sono davvero unici , ottimi per una pausa davvero particolare! nocciola e cioccolato stanno davvero bene insieme!

    RispondiElimina
  23. Io sono un'amante del caffè, davvero un'estimatrice allo stao puro. Non conosco questa marca di caffè ma è sicuramnete da provare, credo ne varrà la pena :)

    RispondiElimina
  24. Conosco benissimo questa marca di caffè che è ottima... una delle migliori, che alterno a un'altra marca, di cui non faccio il nome, per correttezza. E poi... adoro il caffè, servito con il cioccolatino! I bar che lo fanno sono pochissimi, però!!! Nel bar dove a volte vado per fortuna hanno questa abitudine. Un saluto e complimenti per la review!
    Maria Rita

    RispondiElimina
  25. Mia madre acquista solo questo caffè! Mi piace molto!

    RispondiElimina
  26. conosco molto bene questo brand i loro caffè è davvero ottimo, molto gustoso e profumatissimo, una delizia.

    RispondiElimina
  27. Amo questo negozio virtuale, e le sue ottime miscele e anche i prezzi convenienti. Acquisto spesso caffè e tisane.

    RispondiElimina
  28. Io amo il caffè, non so stare senza! In particolare conosco questa marca e ne apprezzo il gusto profondo e l'aroma intenso. Baci!

    RispondiElimina
  29. Il caffè Molinari è ottimo per non parlare del caffè break nella variante cioccolato, il mio preferito.

    RispondiElimina
  30. Anche noi di Caffesulweb.it abbiamo avuto modo di testare il mitico caffè Molinari (http://www.caffesulweb.it/marche-torrefazioni-caffe/caffe-molinari) che possiamo definire senza remore una delle eccellenze italiane del caffè espresso. Per chi volesse provare, consigliamo di scegliere il classico macinato per moka, oppure le cialde ese, che garantiscono il gusto più denso e deciso.

    RispondiElimina