giovedì 27 febbraio 2014

C.A.A.P 3 ... benessere per i nostri capelli.


Penso che la cosa che terrorizzi di piu' noi donne, ma forse anche gli uomini da quanto sono diventati vanitosi negli ultimi anni, e' risvegliarsi la mattina e ritrovarsi sul cuscino i corpicini senza vita dei nostri capelli. Vuoi per l' eta' che avanza, per lo stress o il semplice cambio di stagione, tutti noi, prima o poi, ci ritroviamo a fare i conti con questo problema. Premetto che una perdita giornaliera di circa 50/100 capelli e' fisiologica, ma se i capelli sul cuscino od intrappolati nella spazzola, iniziano ad essere troppi, forse e' arrivato il momento di intervenire. Girovagando sul web alla ricerca di nuovi prodotti e leggendo varie recensioni di colleghe, mi sono imbattuta in C.A.A.P 3, lozione anticaduta uomo e donna. Ho deciso cosi di provarlo per darvi la mia personale opinione e ringrazio quindi Gelcapelli srl per avermene dato l' opportunita', inviandomi un flacone del loro prodotto.






 C.a.a.p 3 e' il primo gel fluido coaudiovante contro la caduta dei capelli e gli inestetismi del cuoio capelluto, un prodotto studiato, brevettato e realizzato in Italia. La sua speciale formula gelificata permette ai principi attivi naturali di svolgere una costante azione benefica sui capelli per tutto il giorno. Tra i suoi ingredienti naturali troviamo:
- Serenoa repens, che inibisce gli effetti di sostanze collegate all' ormone DHT 5 arginando, di fatto, una delle
  cause principali della calvizie.
- Bardana, nota per le sue qualita' disinfettanti e dermopurificanti, possiede principi essenziali che svolgono
  un' azione decisiva nella lotta alle impurita' del cuoio capelluto.
- Aloe Vera, ha proprieta' antinfiammatorie e rigeneranti, l' azione idratante ed emolliente rendono i suoi
  principi attivi ideali contro irritazioni  e rossori.
- Amamelide, azione tonico rinfrescante, stimola la formazione dell' epitelio, attivando la microcircolazione e
  permettendo al bulbo di produrre capelli sani e forti.
- Ginkgo Biloba, svolge un' azione antiossidante ed antinfiammatoria, esercitando sul cuoio capelluto un'
  attivita' tonificante e stimolante.
- Arancio dolce, il suo olio essenziale e' un ottimo seboregolatore ed aiuta a purificare il cuoio capelluto.
- Limone e pompelmo, agiscono sulla secrezione sebacea regolandone quindi l' eccessiva produzione.
- Cisteina ( aminoacido ), conferisce resistenza alla cheratina dei capelli, rendendoli robusti e vitali,
   difendendoli dall' azione dannosa dei radicali liberi.
- Complesso vitaminico ( B2, B3, B5, B8 ), le vitamine B depurano la cute e ridanno forza al capello.
- Acido Ascorbico ( vitamina C ), la carenza di vitamina C non causa direttamente la caduta dei capelli, ma
  incide sulla qualita' della pelle e di conseguenza, sulla formazione della fibra del capello.
- Idrolizzato di proteine di Soja, agisce stimolando i processi metabolici dei tessuti stimolando l' attivita'
  cellulare e mantenendo idratazione cutanea.




E ora passiamo al suo modo di utilizzo. Premetto che io non soffro particolarmente di perdita di capelli, ma nei periodi di maggiore stress, mi accorgo che sulla spazzola rimangono un maggior numero di capelli, cosi ho voluto testarne l' efficacia. Per prima cosa, versare un po' di prodotto sul palmo della mano, il colore e' giallo aranciato, applicare quindi sulla cute a capelli umidi o asciutti. Frizionare delicatamente il cuoio capelluto con i polpastrelli per qualche minuto per facilitare l' assorbimento dei principi attivi. Pettinare ed asciugare come d' abitudine. Puo' manifestarsi un leggero rossore sul cuoio capelluto, che sta ad indicare
l' attivita' del prodotto e comunque svanira' dopo una decina di minuti. Il flacone contiene 100 ml di prodotto e garantisce 25/30 applicazioni. Devo riconoscere che C.a.a.p 3 svolge il compito che promette, arginare il problema della caduta dei capelli, rinforzandoli. A distanza di un mesetto, infatti, sulla spazzola rimangono meno capelli, pero' ho notato che l' uso prolungato mi ha causato meno morbidezza nella chioma, non so se dipenda dalla mia tipologia di capelli, ce li ho ricci, ma e' come se i miei capelli risultassero piu' appesantiti. In ogni caso, svolge il compito per cui e' stato creato, quindi mi sento tranquilla nel consigliarvelo se avete problemi di eccessiva caduta di capelli. Vi invito quindi a visitare la loro PAGINA FACEBOOK.



17 commenti:

  1. Ciao Sabina!!! ho avuto il piacere di provare anch'io C.a.a.p 3 o meglio il test lo ha fatto mio marito perchè a differenza mia a cusa del troppo stress causato dal alvoro perde tantissimi capelli..e devo dire che dopo un mese di trattamento i risultati ci sono e si vedono , i suoi capelli non cadono piu' e si sono anche rinforzati..e poi la cosa fantastica di questo trattemento è che è in gel quindi pratico da usare e non come i soliti prodotti anticaduta...

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabry ho testato anche io questi prodotti...e devo dire che sono davvero un valido aiuto.....io sono rimasta davvero soddisfatta :)

    RispondiElimina
  3. Conosco questo brand ma non ho mai provato la loro efficacia e ne avrei bisogno dopo un periodo di forte stress - gravidanza e lavoro - dove i primi a risentirne sono proprio i miei capelli. Sono un pochino restia a provare nuovi prodotti perchè come te ho paura che ne risenta il mio capello e valuterò se utilizzarli o meno ma intanto grazie per questa tua recensione

    RispondiElimina
  4. Anche io ho avuto modo di provare questo prodotto e soprattutto in periodo di esami si è rivelato utile!!! poi ha un buon profumo di agrumi!!!

    RispondiElimina
  5. lo proverò anche se non ho problemi, ma prevenire è meglio che curare <3

    RispondiElimina
  6. Ciao sabina anche io uso regolarmente caap3 e anche io come te non soffro di forte perdita di capelli ma ogni tanto mi succede. Da quando uso caap23 non mi è più successo! Ottimo prodotto lo consiglio!

    RispondiElimina
  7. Ciao Sabina!! C.a.a.p e' veramente fantastico per rinforzare i capelli. Mi ci sto' trovando anch'io molto bene e ne perdo decisamente meno rispetto a prima .Grazie per la tua recensione !! Ti auguro una buona serata ;)

    RispondiElimina
  8. Non conosco il prodotto, ma i capelli sono importantissimi, quindi se è ottimo come non approfittarne

    RispondiElimina
  9. anche io sto usando questo prodotto e mi sto trovando bene... a brevissimo anche i miei di risultati

    RispondiElimina
  10. anche io sto usando questo prodotto e mi sto trovando bene... a brevissimo anche i miei di risultati

    RispondiElimina
  11. sono ottimi questi prodotti ho avuto modo di testarli anche io e devo dire che son rimasta soddisfatta specie per il gel igienizzante mani è buonissimo grazie bella recensione...

    RispondiElimina
  12. Ottimo prodotto lo sta usando mio marito in sostituzione del gel che usava prima e si sta trovando molto bene!!!

    RispondiElimina
  13. ottimo prodotto anch'io lo sto usando e devo dire che mi trovo bene

    RispondiElimina
  14. non conoscevo il marchio ed il prodotto nello specifico, io soffro di caduta stagionale soprattutto nel mese di Ottobre ed in estate dopo il mare...infatti spesso li taglio per rinforzarli. Potrei provare questo prodotto in quei mesi così eviterei di tagliarli

    RispondiElimina
  15. Avevo problemi di caduta dei capelli, sarà il cambio di stagione ma sono corsa ai ripari comprando questo prodotto, i capelli si sono rivitalizzati, ottima segnalazione

    RispondiElimina
  16. Guarda Sabina mi stai dando un valido consiglio per salvare i miei capelli dalle continue tinture che faccio sei un tesoro^_^

    RispondiElimina
  17. deve essere davvero un ottimo prodotto, super efficace da consigliare assolutamente sia ai parenti che agli amici.

    RispondiElimina