giovedì 16 gennaio 2014

LE TERRE DI ZOE', Azienda Agricola Biologica


Oggi ho il piacere di presentarvi questa azienda agricola, a conduzione famigliare, sita nella provincia di Reggio Calabria, con orientamento agrumicolo e olivicolo, coltivando kiwi hayward, mandarini clementini, arance valencia late e ulivi.
Gia' da una decina di anni l' azienda si e' convertita al biologico, ottenendo la certificazione di conformita'.
L' azienda vanta parecchi anni di vendita al mercato del fresco, quindi e' in grado di offrire grande esperienza in ogni passaggio, dalla fase di raccolta, a quella produttiva e di imballaggio.Al fine di ampliare la sua clientela, LE TERRE DI ZOE' ha deciso di affiancare all' attivita' di vendita del mercato, anche l' attivita' di trasformazione dei frutti, in confetture e succhi. La frutta viene colta solo al giusto punto di maturazione e quindi del suo grado zuccherino piu' ideale e grazie a laboratori specializzati, il prodotto viene trattato al meglio per ottenere il meglio.Tra i prodotti dell' azienda, troviamo confetture ( suddivise in Linea tradizionale e Linea biologica,troviamo confetture extra di kiwi, kiwi e zenzero, kiwi e arance, marmellate di arance e limoni e mandarini clementini ), olio extravergine di oliva, frutta fresca come kiwi hayward, mandarini clementini e arance valencia late, succhi di frutta. Io grazie ad un contest vinto sulla loro PAGINA FACEBOOK, grazie al mio Pollo agrospeziato con marmellata di arance e limone, ho avuto il piacere di ricevere un piccolo assaggio dei loro prodotti.
Nello specifico ho ricevuto proprio la Marmellata di arance e limoni, con la promessa di realizzare la ricetta del contest e postarla sulla loro pagina e un vasetto di Confettura extra di kiwi e zenzero. Che dire di questi prodotti? Che si sente appieno il gusto della frutta, niente a che vedere con quelle comprate nei supermercati.E ora passo ad elencarvi la mia ricetta:
POLLO AGROSPEZIATO CON MARMELLATA DI ARANCE E LIMONI LE TERRE DI ZOE'
Ingredienti:600 gr di petto di pollo, 100 ml di olio extravergine di oliva, 2 cucchiai di marmellata arance e limoni, 2 spicchi di aglio, 2 cucchiai di succo di limone, un pizzico di pepe, un cucchiaino di sale, un po' di cannella, un po' di paprika dolce.
Tagliare il petto di pollo a listarelle non troppo sottili e metterlo a marinare con 60 ml di olio, i 2 cucchiai di succo di limone, l' aglio leggermente schiacciato, il sale, il pepe e le spezie per almeno mezzora, piu' rimangono piu' saporito sara' il risultato finale.
Scaldare ora la wok con il rimanente olio e metterci le listarelle di pollo con il suo condimento della marinata, cuocere per circa 20 minuti e a pochi istanti dalla fine, unire i 2 cucchiai della marmellata di arance e limoni, spegnere ed amalgamare bene.
 
Impiattare, accompagnando le listarelle di pollo agrospeziato, con riso lessato tipo Basmati, e decorare con una fettina di arancia e cucchiaini di marmellata.Vi assicuro che e' un piatto particolarissimo da leccarsi i baffi!!!
Cosa ve ne pare? Bello da vedersi e da mangiare.Per terminare in dolcezza la serata, abbiamo finito con dei mini muffin con cuore morbido di Confettura extra di kiwi e zenzero.
Vi lascio il loro sito per curiosare meglio tra i loro prodotti:
http://www.leterredizoe.it/index.php?lang=it



20 commenti:

  1. Non conosco questi prodotti ma saranno sicuramente ottimi,complimenti per la bellissima ricetta.

    RispondiElimina
  2. la confettura di zenzero e kiwi deve essere eccezionale

    RispondiElimina
  3. La ricetta che hai postato del pollo è fenomenale da sola con un prodotto simile dovrebbe essere da sballo. E brava la nostra cuoca e bravi quelli di Le terre di Zoe per i loro prodotti gustosi

    RispondiElimina
  4. Ho gia' sentito parlare di questa azienda ma non ho mai provato i loro prodotti !! la tua ricetta con le listarelle di pollo mi ispira molto la provero'!!! Grazie delle info ;)

    RispondiElimina
  5. Che delizia di ricetta mia cara :-) Mi hai fatto venire una fame.Davvero una gran bella ricetta semplice ma d'effetto. Grazie :-)

    RispondiElimina
  6. Ho finito di mangiare da pochissimo ma mi è già tornato l'appetito :D

    RispondiElimina
  7. molto carini questi mini muffin sembrano molto golosi.

    RispondiElimina
  8. molto ingegnosa e la materia prima sembra ottima

    RispondiElimina
  9. Non conosco questi prodotti, ma sono mooolto invitanti.

    RispondiElimina
  10. che buono..io per anni ho sottovalutato lo zenzero ma da un po...lo uso e mi piace..col kiwi poi..buonaaa

    RispondiElimina
  11. Wow mi hai fatto venir fame. Non conoscevo questi prodotti..

    RispondiElimina
  12. non conoscevo nemmeno io questi prodotti....!grazie

    RispondiElimina
  13. Oddio una confettura allo zenzero e kiwii??? io adoro lo zenzero! questa accoppiata mi incuriosisce! ma anche la tua ricettina non è niente male!!! bella te la devo copiare! ;)

    RispondiElimina
  14. Amo i prodotti provenienti da aziende agricole, hanno il sapore della tradizione!
    Questa non la conoscevo, la tua ricettina è una golosità!

    RispondiElimina
  15. la confettura extra di fichi e zenzero sarà super particolare! intrigantissima anche la ricetta del pollo! A me piacciono molto questi sapori speziati e agrumati allo stesso tempo. proverò sicuramente a replicarla.

    RispondiElimina
  16. I prodotti del mediterraneo che colorano e arricchiscono ricette, cosa si vuole di più?! Brava!

    RispondiElimina
  17. Davvero particolare il pollo con la marmellata di arance e limone! Lo farò provare al mio ragazzo :)

    RispondiElimina
  18. mi fa sempre piacere conoscere nuovi prodotti biologici, ottima la tua ricetta, è ricca di sapori e prelibata al palato

    RispondiElimina
  19. mamma mia.. deve essere squisito ! ho già provato la confettura di kiwi di altre marche ed è ottima..figuriamoci questa biologica !!

    RispondiElimina