sabato 11 gennaio 2014

GOMITOLI.COM

Di GOMITOLI.COM, vi ho ampiamente parlato QUI.
Premetto che non so lavorare ai ferri, ma sono una persona dalla buona manualita', a cui piace creare e reinventare, forte dei miei studi passati...Volete che non trovassi il modo di utilizzare i bellissimi filati di cui mi hanno omaggiata? E ora vado ad illustrarvi come ho trasformato un banalissimo maglioncino Zara, in un capo davvero di tendenza...

Come potete vedere, il risultato e' davvero carino.Ho semplicemente applicato il Tulle nero, un filato a doppio binario, alla scollatura e ai polsini, creando una grossa coccarda sullo scollo a V e applicando un grosso bottone di madreperla. L' effetto finale non e' tanto chic? A me piace tanto e addio maglioncino grigio anonimo!E passiamo alla mia seconda piccola creazione, che va a rallegrare un austero cappottino nero.


Per realizzare questa carinissima spilla, ho utilizzato Armida, un morbido stoppone in pura lana vergine, color giallo/verde.Ho preso tutto l' occorrente in merceria, ovvero il grosso bottone piatto in madreperla e la spilla su cui montare il fiore di lana.Che ve ne pare? Penso che dia quel certo tocco glamour al mio cappotto nero.
Grazie quindi a GOMITOLI.COM per questi splendidi filati.
 

25 commenti:

  1. Non sai quanto pagherei per saper fare questi bei lavorini ;) . Complimenti!

    Ciao.
    Maria Rita

    RispondiElimina
  2. il tuo blog è molto interessante !! COMPLIMENTI ^_^

    RispondiElimina
  3. Bellissime idee..sei molto creativa e brava..complimenti.
    Adoro i fiori su giacche e cappotti.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. io non sono bravissima in queste cose, ma effettivamente non ci vuole molto.. ci proverò! :) grazie!

    RispondiElimina
  9. sei artisticamente molto brava ..

    RispondiElimina
  10. ma che carimo, semplice ma d' effetto

    RispondiElimina
  11. Questi sono il genere di post che adoro, sei stata bravissima, davvero originali e con grande fantasia! Brava!

    RispondiElimina
  12. wow.... il fiore sul cappotto è super delizioso!!

    RispondiElimina
  13. wow... ma che fantasia che hai... complimenti :)

    RispondiElimina
  14. e ma questa spilla è deliziosa!! io poi adoro i DIY e devo dire che questa idea è davvero originale!! Complimentiiiiiii!! ps lavorare ai ferri/uncinetto non è così difficile!! secondo me ti piacerebbe! devi assolutamente provarci =DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio, ci provero'...Io sono fashion designer, so cucire e confezionarmi un abito, so fare il punto croce, ma ferri e uncinetto, mai messa.

      Elimina
  15. Sei veramente molto brava e creativa,complimenti.

    RispondiElimina
  16. Sabi, ma tu sei un tuttofare !
    Complimenti, sia a te che ai meravigliosi filati che hai usato!

    RispondiElimina
  17. Complimenti!! Davvero carinissimi sti 2 oggetti che hai creato con la lana. Brava :-)

    RispondiElimina
  18. Che idee carine e originali anche x arricchire un semplice golfino!!! Brava!!!

    RispondiElimina
  19. Ma che brava che sei! Hai avuto delle idee creative e originali! Complimenti

    RispondiElimina
  20. QUESTA spilla è bellissima, complimentissimi! siccome io lavoro all'uncinetto, vado a guardare il sito per vedere se trovo qualcosa, l'uncinetto è la mia passione..

    RispondiElimina
  21. Ma che brava con le tue applicazioni floreali hai dato nuova vita ai tuoi capi. Hai avuto una bellissima idea.

    RispondiElimina
  22. molto carina la maglia com'è venuta !! complimenti

    RispondiElimina
  23. Molto carina come idea!! Complimenti Sabina ;)

    RispondiElimina