lunedì 20 gennaio 2014

EGYPTIAN MAGIC

Ammetto che ero davvero curiosa di provare EGYPTIAN MAGIC, questa crema di cui tanto ho sentito parlare nel web, realizzata grazie ad un' antica formula egiziana e considerata la crema naturale per eccellenza piu' famosa al mondo, segreto di bellezza di icone come Madonna, Gisele Bundchen, Eva Mendes, Kate Hudson tanto per citarne qualcuna. Una crema dai molteplici utilizzi, definita "all-purpose", realizzata solo con 6 ingredienti naturali, tra i piu' potenti ed efficaci in natura: olio di oliva, cera d' api, propoli, polline, pappa reale e miele. Una crema dall' INCI impeccabile per le amanti della cosmesi Bio, senza conservanti, parabeni, additivi, profumi e prodotti chimici.
Gli usi di questa crema sono molteplici:
Crema idratante o crema contorno occhi
Balsamo labbra
Balsamo struccante
Olio da massaggio
Lenitivo per le scottature
Crema mani e cuticole
Balsamo dopobarba
Cicatrizzante di brufoli
Lenitivo punture d' insetto
Trattamento per gli eczemi, psoriasi e dermatiti atopiche

Io ho avuto il piacere di interagire con l' azienda che, a scopo valutativo, mi ha mandato 8 campioncini da 3ml della loro crema e ora andro' a rilasciarvi la mia opinione personale.

La crema si presenta come un ricco balsamo color giallino, dalla consistenza burrosa, che una volta prelevato, grazie al calore e al contatto con la pelle, si trasforma in olio, di conseguenza ne basta davvero una piccolissima quantita' per qualsiasi uso.Come e' stata utilizzata da me?Innanzittutto come crema nutriente da notte, essendo un unguento ci vorra' parecchio tempo prima che venga assorbita del tutto,e il suo lento assorbimento e' l' unico difetto che gli ho trovato, ma al mattino il mio viso era liscio e vellutato come mai. Per questa sua untuosita', pero', ve la sconsiglio come crema giorno, sarebbe davvero complicato ottenere un buon make up. L' ho anche utilizzata ottimamente come struccante, non ci crederete, ma basta davvero una goccia sugli occhi per sciogliere magicamente mascara ed eye liner, bastera' poi passare un dischetto inumidito per rimuovere il trucco dagli occhi e ricordatevi di sciacquare bene il viso con acqua tiepida e sapone. A diffirenza di alcuni struccanti, non brucia nemmeno gli occhi. Egyptian Magic, e' una crema adatta a qualsiasi tipo di pelle, anche a quella piu' sensibile. Per finire, e' un rimedio fantastico per i talloni secchi e screpolati, bastera' mettere un po' di unguento sulle parti ruvide, avvolgere i piedi nella pellicola e tenere un' oretta circa, anche questo consigliato alla sera per il solito problema dell' untuosita'.Insomma, un' unico prodotto nel beauty case, Egyptian Magic si e' fatta pubblicita' da sola, conosciuta in tutto il mondo grazie al passaparola dei clienti soddisfatti.
Il suo prezzo e' di 23.50€, acquistabile su http://www.bbcreamitalia.com
http://www.egyptianmagic.com
https://www.facebook.com/EgyptianMagicEurope


21 commenti:

  1. anche io ho provato questa crema, l'ho utilizzata per la mia dermatite e mi ha procurato sollievo e freschezza.
    se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
  2. L'ho provata,ma non è che mi sia piaciuta molto,l'odore non era gradevolissimo e non è stata in grado di aiutarmi dove mi serviva,poi sono pareri ovviamente! :)

    RispondiElimina
  3. Deve essere veramente buona !! Non l'ho mai provata !!!

    RispondiElimina
  4. Wow ha moltissimi usi..sono curiosissima :)
    -noemi page collaborazioni! bacii

    RispondiElimina
  5. Ho visto spesso queste creme in giro per il web ma non ho mai avuto il piacere di usarle vuoi per pigrizia o vuoi per mancanza di conoscenza di dove potevo reperirle. La tua recensione chiara e sincera come solo tu sai fare, mi ha convinto a provarla

    RispondiElimina
  6. Ne leggo sempre bene... prima o poi la proverò anch'io :) mi piace il fatto che possa essere usata in diversi modi...

    RispondiElimina
  7. non conosco assolutamente questo marchio, interessante e utile la review

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao hai mai provato SuperCrema? Italiana con olio e meiele biologici texture vellutata, multifunzione, dermatologicamente testata.

      Elimina
  8. questo prodotto e veramente miracoloso e multi funzione...con pochi euro si può ottenere un prodotto per mille usi...o sono già al mio secondo acquisto e non credo smetterò :)

    RispondiElimina
  9. Non ho mai provato questi prodotti, sono curiosa, poi se mi dici che l'INCI è bio ancora meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao hai mai provato SuperCrema? Italiana con olio e meiele biologici texture vellutata, multifunzione, dermatologicamente testata.

      Elimina
  10. ottima crema... l'ho provata e fa davvero quello che promette! è solo un pò troppo unta ;)

    RispondiElimina
  11. sicuramente un ottima crema, ne ho sentito parlare diverse volte sul web e sembra piacere a tutte!

    RispondiElimina
  12. Ho sentito parlare molto bene di Egyptian Magic, mi tenta tantissimo per l'inci!

    RispondiElimina
  13. Ultimamente mi sto avvicinando molto al bio e sapere che l'inci è verde mi rassicura. La proverò sicuramente anche perchè si può usare per risolvere tanti piccoli problemi della pelle

    RispondiElimina
  14. conosco molto bene questo prodotto, e una crema fantastica, adatta per ogni tipo di esigenza! la utilizzo da circa un anno, la amo!!!

    RispondiElimina
  15. io la uso anche per i graffi o le ferite, tempo un'paio di ore e cicatrizza al volo. non mi piace come crema contorno occhi perchè mi provoca chiazze rosse

    RispondiElimina
  16. A mia volta l'ho adorata! Io la uso come idratante per i piedi, è perfetta perché molto grassa :) baci!

    RispondiElimina
  17. Stavo cercando opinioni su questa crema e dopo aver letto la tua penso che la proverò, più che altro per mani, corpo etc. Le creme troppo unte sul viso non le sopporto, soprattutto se l'odore non è molto buono. Grazie della recensione.

    RispondiElimina