martedì 21 gennaio 2014

ACQUA SMERALDINA

Oggi nel mio blog, ospito ACQUA SMERALDINA, l' acqua che viene dal cuore della Sardegna e che mi ricorda delle bellissime vacanze in terra sarda di tanti anni fa', quando nei ristoranti l' acqua che ci offrivano era sempre l' acqua Smeraldina in vetro, me la ricordo benissimo perche' mi piaceva tanto il suo nome, che mi evocava la trasparenza e la purezza del mare della Sardegna.
Oggi Smeraldina e' un marchio di grande successo, non solo in Italia, ma anche negli Usa, in Estremo Oriente, nei Paesi Arabi, in alcuni stati europei, tenendo alta l' immagine della Sardegna nel mondo. Grazie alla posizione ambientale della Sardegna, al centro del Mediterraneo, lontana dall' inquinamento industriale ed ambientale, l' acqua che sgorga dalle profondita' granitiche millenarie della montagna di Tempio Pausania, e' pura e leggera come poche.Viene imbottigliata dalla ALB SpA direttamente dalla fonte e con tecnologie all' avanguardia e dietro a tutto questo successo imprenditoriale c' e' la famiglia Solinas ed il suo fondatore Giovanni Maria Solinas, che grazie alla passione e al rispetto per l' ambiente, ha permesso che acqua Smeraldina diventasse un vero patrimonio di purezza e benessere.
Il nostro corpo e' costituito per lo piu' da liquidi, quindi noi tutti conosciamo l' importanza dell' acqua oligominerale naturale e grazie alla sua origine granitica, l' acqua Smeraldina ha il giusto equilibrio fra sodio, potassio, calcio, magnesio, utili per rafforzare la struttura ossea, favorire la circolazione, stimolare le funzionalita' epatiche ed intestinali. Un' acqua pura e trasparente, leggerissima con il suo residuo fisso a 180°C di 133 mg/l. Fornisce il giusto apporto di sali minerali, e' un' acqua talmente leggera che aiuta ad eliminare le tossine e a combattere la ritenzione idrica e di questo ne ho constatato subito il beneficio...Un bicchiere di acqua Smeraldina ogni ora, mi ha permesso di depurarmi e farmi sentire subito piu' leggera, e per me che soffro spesso di ritenzione idrica, questa e' una qualita' fondamentale in un' acqua! Altro punto vincente di acqua Smeraldina, e' la possibilita' di poter scegliere tra un' ampia gamma di formati e tipologie di packaging.
Acqua Smeraldina offre infatti diverse linee:
-Linea PET con formati da 0,25/0,50/1,00/1,50 sia naturale che frizzante
-Linea VETRO con formati da 0,25/0,50/0,75/1,00 sia naturale che frizzante
-Linea PRISMA con una confezione pratica in tetrapack da 0,50

Io ho avuto il piacere di interagire con l' azienda, davvero gentilissima, che a scopo valutativo mi ha mandato due scatole bellissime, ammirate che packaging accattivante, contenenti una campionatura della loro acqua, sia naturale che frizzante, in vari formati , sia della linea Pet, che della linea Vetro, che io adoro perche' la trovo davvero elegante, adatta da presentare in tavola anche quando si hanno ospiti.Interessante la gamma Prisma, in tetrapack, molto pratica specialmente quando si hanno bambini per casa che, spesso e sovente, almeno il mio, fanno pasticci con le bottiglie, infatti mio figlio ha detto che questa era la SUA acqua!
Un' acqua purissima, e' trasparente come non ne ho viste mai!!!
Ci tengo infine a sottolineare che Smeraldina si impegna anche nel sociale e difesa dell' ambiente, sostenendo le campagne di volontari per il recupero ambientale del territorio in Sardegna, per una Sardegna ancora piu' pulita e destinando fondi per la ricerca scientifica sulle cellule staminali del cordone ombelicale, condotte da Target Life.
E se non trovate nei vostri negozi acqua Smeraldina, nessun problema...hanno un interessante shop on line, dove con un semplice clic potrete ordinare la vostra acqua preferita, sottolineando che le spese di spedizione sono gratuite:http://www.smeraldinashop.it/
Vi invito a mettere un bel Mi piace alla loro PAGINA FACEBOOK, per rimanere sempre informati sulle news e le loro iniziative.



25 commenti:

  1. Ciao !! Non ho mai provato questa marca di acqua , piace molto anche a me come packaging e da come la descrivi dev'essere molto buona!! Grazie delle info ;)

    RispondiElimina
  2. Buona e leggera.
    Bellissima recensione.
    Ottimo Blog .

    RispondiElimina
  3. Che bel nome e che belle foto. Si vede la sua limpidezza. Non la conoscevo a dir la verità ma vedo tanti bei formati per tutti i gusti!

    RispondiElimina
  4. La Sardegna è la Sardegna :) da sarda

    RispondiElimina
  5. mi piace il nome di quest'acqua,e mi piace la tua recensione,mi piacerebbe assaggiarla,dici che la trovo nei supermercati ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente nei supermercati piu' noti non l' ho vista, ma forse non ci ho mai fatto caso.Staro' piu' attenta le prossime volte che faro' la spesa, anche se con il loro shop on line, e' davvero comodo farsela arrivare a casa!

      Elimina
  6. Non conoscevo quest'acqua, dev'essere sicuramente buona anche il nome e' molto accattivante fa pensare a un' acqua pulitissima. Grazie per avercela fatta conoscere.

    RispondiElimina
  7. Io vivo in Sardegna, quindi acqua Smeraldina è sempre sulla mia tavola, è tra le mie preferite !

    RispondiElimina
  8. Smeraldina il nome è tutto un programma deve essere ottima e dissetante quest'acqua!!!

    RispondiElimina
  9. Non ho mai bevuto quest'acqua però sono molto curiosa di provarla....sembra essere leggera la cercherò sicuramente il prossimo sabato quando mi recherò al centro commerciale per fare la spesa. ciao grazie per l'info

    RispondiElimina
  10. mai provata questa acqua, ma senti è adatta anche per preparare il latte dei bimbi ?

    RispondiElimina
  11. ahh deve essere davvero ottima e le confezioni sono davvero stupende.

    RispondiElimina
  12. ma che bel packaging!!!! Mi piace, ma soprattutto, presenti benissimo il prodotto!

    RispondiElimina
  13. L'acqua è la mia bevanda preferita e non conoscevo questo marchio che mi sembra prone davvero prodotti ottimi

    RispondiElimina
  14. no conoscevo questa marca ma mi sembra davvero molto buona e dalle ottime caratteristiche.Grazie per la tua dttagliata descrizione

    RispondiElimina
  15. mai sentito parlare di questo marchio prima d'ora!!

    RispondiElimina
  16. Ciao, a dir il vero, non ho mai visto quest'acqua nel mio supermercato devo farci caso la prossima volta! Comunque gran bella collaborazione ed ottima recensione da parte tua per farci scoprire le qualità di quest'acqua.

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo quest'acqua... ottima recensione ;D
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/ProvarePerComprare

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo quest'acqua ma da come ne parli mi sembra di ottima qualità! Mi piacerebbe proprio provarla!

    RispondiElimina
  19. Io vado sempre alla ricerca di prodotti che sono lontani dall'inquinamento ambientale, vivo in campania per cui bisogna stare molto attenti a cio' che si mangia e soprattutto a quello che si beve, l'acqua che proponi fa parte sicuramente di bevande naturali, grazie!

    RispondiElimina
  20. non lo conoscevo, non compro mai acqua :)
    perciò conosco unicamente quelle più famose
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2014/01/total-look-piazza-italia.html

    RispondiElimina
  21. Non la conosco e qui da me non l'ho mai vista. Però è molto bello che siano attivi anche nel sociale! Ciao
    Http://blulilla.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. Non conosco questa marca d'acqua ma solo a vedere le sue bottiglie e la trasparenza dell'acqua, mi viene una sete che la devo sicuramente provare

    RispondiElimina
  23. Interessantissima la linea Prisma! :)

    RispondiElimina
  24. ho avuto modo di bere anche io quest'acqua durante uno dei miei viaggetti e Sabina ha descritto al meglio le qualità e le caretteristiche, ottima scelta .

    RispondiElimina