mercoledì 18 dicembre 2013

GOMITOLI.COM, la morbidezza del made in Italy.

GOMITOLI.COM e' un' azienda che dal 1978 produce filati di qualita', interamente realizzati in Italia e dedicati al settore accessori moda e lavoro manuale per le tante appassionate del lavoro a maglia. L' azienda, a conduzione famigliare, ha prodotto filati per i brand piu' noti sul mercato, andando poi a presentare nel 2009 una bellissima collezione dedicata al consumatore finale, con un ottimo rapporto qualita' prezzo, essendo che la vendita avviene direttamente dal produttore.
Sul sito internet e' presente un fornitissimo shop on line di filati alla moda, filati fantasia, classici, estivi e naturali come la Lana non colorata Bio, oltre ad un assortimento di accessori tipo ferri per lavorare la maglia, bottoni, spille in legno, manici borse.Inoltre troverete anche un piccolo assortimento di sciarpe, cappelli e stole gia' pronti, ad un prezzo piccolo, piccolo.
Ringrazio di vero cuore la Effe Elle S.r.l. che, a scopo valutativo mi ha mandato due loro prodotti:
- ARMIDA, morbidissimo stoppone di pura lana
  vergine, adatto sia allo sferruzzamento, che all'
  infeltrimento, un gomitolo da 50 gr,colore giallo/
  verde lime, ma disponibile in 15 bellissime tonalita'.
- TULLE, 90% acrilico, 10% poliammide, color nero, 100 gr la matassa,un filato a doppio binario, nato per
  la facile realizzazione di oggetti originalissimi, morbido al tatto, basta utilizzarlo nella parte di segmento
  superiore e avrete un effetto molto chic su sciarpe, accessori, polsini e colli.
Penso che sia importante preferire le aziende italiane per i nostri acquisti, innanzittutto per la nazionalita' intera del prodotto, Effe Elle S.r.l. e' infatti fiera di poter dire che ogni tipo di lavorazione dei suoi filati avviene in Toscana, a Prato e questo e' sinonimo di garanzia e qualita', perche' in Italia i controlli in materia sono molto serrati e non si possono utilizzare coloranti che rilascino sostanze nocive che possano creare allergie cutanee.I loro filati sono di alta qualita', anche perche' controllati e non pericolosi per la nostra pelle.
Non ho grande dimestichezza con i ferri, anzi direi che sono proprio negata, ma la fantasia non mi manca e so gia' come utilizzare questi bellissimi filati che mi sono stati regalati, ci vorra' solo un po' di tempo per realizzarli, quindi vi rimando al nuovo anno per vedere le mie creazioni. Nel frattempo vi invito a visitare il loro sito, certa che troverete il filato dei vostri sogni, anche perche' la scelta e' vastissima.
http://www.gomitoli.com
https://www.facebook.com/gomitoli?fref=ts

17 commenti:

  1. Che bello devono essere davvero morbidi *_*

    RispondiElimina
  2. adoro queste cose morbidose... adatte soprattutto sotto le feste, per fare qualche regalino fai da te ;)

    RispondiElimina
  3. Sembrano morbidi morbidi a vedersi. Mi piace assai la lana, peccato non la sappia usare, ma adoro i prodotti realizzati con essa :-) Sony

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di vedere le tue creazioni con questi morbidosi filati!!

    RispondiElimina
  5. Ho sentito parlare di questo sito, non sono bravissima neanch'io ma me la cavo, come dici tu, ci vuole anche molta fantasia. sono curiosa di vedere cosa farai con questi due gomitoli molto carini.

    RispondiElimina
  6. Quanta morbidezza!
    Mi piacerebbe imparare a lavorare i ferri...

    RispondiElimina
  7. Attendo anche io le tue creazioni, io non so neanche da che parti si inizi! :)

    RispondiElimina
  8. Veramente belli questi filati. E' bello saper fare qualcosa con le proprie manine, io me la cavo. Vado a vedere il sito.

    RispondiElimina
  9. molto bella come lana grazie delle info anche se per ora non riesco più a lavorare con i ferri

    RispondiElimina
  10. Mia nonna lavora sempre ai ferri e cerca gomitoli di lana buona per realizzare le sue sciarpine. Quasi quasi le prendo qualche gomitolo, ne sarà felice

    RispondiElimina
  11. Io non lavoro con i ferri perché ho poca pazienza ma mia zia ha una vera passione e spesso compra la lana , Le suggerirò questo sito e sicuramente saprà scegliere il meglio per le sue creazioni

    RispondiElimina
  12. Anche io come te sono un po negata con i ferri... ma sono curiosa di vedere le tue idee!

    RispondiElimina
  13. io sferruzzo poco, ma ho fortunatamente la vicina di casa che mi riempie di sciarpe e calzettoni e siamo spesso alla ricerca di nuove idee di gomitoli, ma cerchiamo sempre la qualità dei gomitoli realizzati in Italia, che sono tutta altra cosa, visto che ormai in giro si trovano molti made in china

    RispondiElimina
  14. anche io non sono portata con il lavoro a maglia, lo adoro ma non sono per nulla brava.

    RispondiElimina
  15. Amo sferruzzare in inverno e mi piacerebbe quel gomitolone per una sciarpa fantastica

    RispondiElimina
  16. Ti ringrazio per la segnalazione di questo shop on line. Mi piace molto lavorare a maglia e all'uncinetto, ma ultimamente ho rinunciato perchè, anche se abito in una grande città, non ho più punti di riferimento per i miei acquisti. Hanno chiuso tutti.

    RispondiElimina
  17. ma che collaborazione carina.. sono curiosa di vedere cosa ci farai di bello !!! ottimi prodotti.. =)

    RispondiElimina