sabato 28 dicembre 2013

ARIOSTO, IL TUO AIUTO IN CUCINA


Alzi la mano chi non conosce ARIOSTO?ARIOSTO e' leader nel mercato alimentare da oltre 50 anni, ho un ricordo nitido di quando, bambina, andavo a fare la spesa con mia mamma nel negozietto vicino casa, e sul bancone in bella vista, si trovava l' espositore con le bustine di insaporitori ARIOSTO e noi prendavamo sempre quello per l' arrosto.Sono infatti gli insaporitori piu' venduti in Italia, validi alleati nella nostra cucina, un mix di erbe ben miscelate, per esaltare il sapore ed il gusto delle nostre ricette.
I loro insaporitori sono totalmente naturali, senza alcuna traccia di glutine e quindi adatti anche ai celiaci.Si trovano sia in barattolini da 80 gr, che in pratiche bustine da 14-20 gr. La gamma ARIOSTO e' ricchissima:
-INSAPORITORE PER CARNI ARROSTO E AI FERRI
-INSAPORITORE PER PATATE FRITTE E ARROSTO
-INSAPORITORE PER PESCE ARROSTO E AI FERRI
-INSAPORITORE PER SPEZZATINI E BRASATI
-INSAPORITORE PER SUGHI AL POMODORO
-AGLIO E PEPERONCINO
-ZAFFERANO
-SOFFRITTO DI VERDURE PRONTO
-SACCHETTI DA FORNO CON MIX DI ERBE PER CARNI BIANCHE O PER PESCI
-SUCCO DI LIMONE
-PREPARATI PER IMPANATURE E FRITTURE
Ho avuto il piacere di ricevere dall' azienda ARIOSTO, le loro mitiche bustine di insaporitori:
-2 INSAPORITORI PER PATATE
-2 INSAPORITORI PER CARNI ARROSTO E AI FERRI
-2 INSAPORITORI PER CARNI IN UMIDO E STUFATE
-1 INSAPORITORE PER PESCE
-1 INSAPORITORE PER SUGHI AL POMODORO
Volete che non mi sono messa subito all' opera? Devo riconoscere che il gusto che donano questi mix di erbe e' davvero unico, esaltano splendidamente qualsiasi piatto.Veniamo alla presentazione delle ricette.
TORTIGLIONI DI FARRO CON SUGO RICCO AL POMODORO E ZUCCHINE
Soffriggere un filo di olio extravergine di oliva e aggiungergi una zucchina tagliata a cubetti non troppo piccoli.Rosolare a fuoco vivace e versare un cucchiaio abbondante di Insaporitore per sughi al pomodoro, lasciando rosolare. Aggiungere a questo punto della polpa di pomodoro e far cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti.Non occorre salare perche' gli insaporitori contengono gia' la giusta dose di sale. Scolare la pasta al farro al dente e far saltare insieme al condimento per un paio di minuti. Servire.

SPEZZATINO MORBIDISSIMO DI VITELLO E VERDURE
A freddo mettere in una casseruola antiaderente abbondante cipolla tritata finemente, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, 400 gr di carne di vitello a cubetti, 2 carote affettate a pezzi grossi, 2 patate a tocchetti, piselli in abbondanza, mezzo bicchiere di vino rosso, passata di pomodoro quanto serve, mezza bustina di Insaporitore per carni in umido e stufate, aggiungere acqua fredda coprendo gli ingredienti.Far cuocere con coperchio, per un' ora e mezzo a fiamma bassissima.

E ora vi lascio i loro link
http://www.ariosto.it
https://www.facebook.com/pages/ARIOSTO/195413407205470?fref=ts



21 commenti:

  1. anche io faccio parte del clan delle seguaci di Ariosto.....sin da piccola ricordo quando mia madre comprava l'arrosto e il carnezziere gli metteva la famosa bustina dentro il sacchetto.....ora la scelta é vastissima e io nell'indecisione li prendo tutti

    RispondiElimina
  2. Ormai hai ragione tu Ariosto è presente in tutte le case perchè i suoi insaporitori sono veramente eccezionali.

    RispondiElimina
  3. Gli insaporitori Ariosto sono ottimi, rendono speciale ogni nostro piatto, come quelli che hai preparato tu, complimenti!

    RispondiElimina
  4. ...Gli insaporitori Ariosto non mancano mai casa mia..è un marchio favoloso e i prodotti che rpopone sono ottimi, di qualità e rendono i nostri piatti piu' squisiti e piu' saporiti...a me piacciono veramente tutti e non c'è un mio preferito..e poi tu in cucina sei davvero bravissima ogni volta nel tuo blog trovo sempre dei piatti buonissimi e deliziosi!!! bravissima come sempre e mi immagino già il sapore delle tue pientanze con l'aggiunta degli insaporitori Ariosto!!!

    RispondiElimina
  5. questi insaporito rendono le nostre ricette davvero speciali e cipermettono di realizzare ricette gustose

    RispondiElimina
  6. Quello spezzatino si mangia con gli occhi!!! Che spettacolo! Ariosto poi davvero un validissimo aiutante in cucina! REnde gustoso e raffinato ogni nostro piatto!

    RispondiElimina
  7. ariosto è da sempre il migliore in cucina...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  8. compro spesso i preparati ed insaporitori Aristo..danno un tocco unico in cucina....ogni piatto si arricchisce di sapori!!!

    RispondiElimina
  9. e chi non conosce Ariosto, io lo uso spesso e questa pasta di farro che hai preparato mi piace molto , complimenti, ti rubo sicuramente la ricetta! ciao e buon anno!

    RispondiElimina
  10. Ariosto compagno di vita di generazione in generazione... in effetti non può mai mancare in cucina! ottimo il tuo spezzatino!

    RispondiElimina
  11. Conosco Ariosto e lo uso spesso!! Mi piace troppo!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  12. Ariosto è un marchio storico, senza i suoi aromi i cibi non sarebbero gli stessi.

    RispondiElimina
  13. conosco già ariosto ma a dire il vero non l'ho mai provato personalmente. ne ho sempre sentito parlare bene, ma la foto di quello spezzatino di vitello e verdure, oltre a farmi venire una gran fame, mi ha fatto venir voglia di provarlo :D ottimo post e ricette sfiziosissime. complimenti :)

    RispondiElimina
  14. ottime queste spezie, in tutte le ricette di cucina, non può mancare in casa mia

    RispondiElimina
  15. uso ariosto da sempre e li trovo straordinari come danno sapore a ogni piatto che preparo, ottima scelta

    RispondiElimina
  16. Buonissimo ariosto ! Adoro tutti i suoi insaporimenti.. Mi piace soprattutto quello x la carne ! Ottimi prodotti !

    RispondiElimina
  17. Mi incuriosiscono molto le ricette che hai proposto e credo che i piatti realizzati siano buonissimi soprattutto perchè li hai insaporiti con ariosto: numero uno in questo campo

    RispondiElimina
  18. anche io li uso tantissimo, da quando ho ricevuto una campionatura a casa e li ho usati per la prima volta, non posso piu' farne a meno...

    RispondiElimina
  19. ok..ti posso adottare come chef personale in casa mia?tipo per sempre:)))?cmq complimenti sei bravissima!

    RispondiElimina
  20. Grazie ARIOSTO............ tutti i piatti sono + buoni!
    e complimenti a te, questi piatti sono invitantissimi!!!!!!

    RispondiElimina
  21. mi piace tanto Ariosto, trasforma ogni piatto in un capolavoro!

    RispondiElimina