mercoledì 6 novembre 2013

SWISS CHEESE PARADE






Con questa terza ricetta, partecipo al contest SWISS CHEESE PARADE di FORMAGGI DALLA SVIZZERA, in collaborazione con il sito Peperoni e Patate  Contest dedicato alle Foodblogger, che dovranno inventare ricette a tema STREET FOOD, quindi ricette pratiche e sfiziose da mangiare per strada. L' organizzazione ci ha messo a disposizione uno speciale kit contenente:
-1,5 kg di SBRINZ SWITZERLAND DOP, formaggio stagionato con i suoi 18 mesi di

maturazione.
-1,5 kg di GRUYERE DOP, formaggio semi stagionato con pasta semi dura.
-tovaglioli di carta paglia, bandierine svizzere e una swiss box.

FIORELLINI DI SFOGLIA RIPIENI.Ingredienti: 200 gr di bietole, 3o gr di pancetta, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, 1 cipolla, 3 cucchiai di parmigiano, 2 cucchiai di olio di oliva extravergine, 1 rotolo di pasta sfoglia, Gruyère quanto basta tagliato a scagliette,60 gr di burro, olio per friggere, sale e pepe. Lavate le bietole e fatele cuocere in una pentola con poca acqua, coperte, per 5 minuti, quindi sgocciolatele, strizzatele e tritatele. Sbucciate l' aglio, la cipolla, lavate il prezzemolo e tritateli insieme con la pancetta. Fate soffriggere il trito in padella con l' olio extravergine di oliva, quindi unitevi le bietole tritate, fate cuocere per 5 minuti, spegnete la fiamma, unite il parmigiano, salate, pepate e mescolate.Dal rotolo di pasta sfoglia, ritagliate dei fagottini, io ho utilizzato uno stampo a forma di fiore, metteteci al centro un poco di ripieno, delle scagliette di Gruyère, sovrapponete un altro fiorellino di sfoglia e pressate bene i bordi aiutandovi con una forchetta. Friggete i fiorellini in olio bollente fino a doratura, sgocciolate bene e tamponate su carta assorbente.





21 commenti:

  1. Eccomi mi sono unita ai tuoi followers e ti seguo su google +1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciaoo
    Silvana

    RispondiElimina
  2. Sono troppo carini i fiorellini ripieni!! Ricetta veloce, facile e sfiziosa!! La farò *.*

    RispondiElimina
  3. a forma di fiore sono carinissimi!!! solo a guardali mi viene fame!! XD

    RispondiElimina
  4. in bocca allupo per il cntest!!! e che delizia questa ricettq, mi hai fatto tornare fame

    RispondiElimina
  5. Bellissimi complimenti, devono anche essere buonissimi ! Aggiunta ai tuoi lettori, se ti va di passare da me mi trovi qui: http://michelazzurra.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Idea molto bella e gustosa, la forma di fiore mi piace tantissimo e il ripieno è perfetto. Il bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  7. Che bellini, saranno anche tanto gustosi.
    In bocca al lupo chef :)

    RispondiElimina
  8. Eccomi, mi sono unita ai tuoi followers e ne sono contenta perchè ho scoperto un blog pieno di cose buone e belle.
    A presto
    Sara

    RispondiElimina
  9. Bellissima questa tua ricetta, sembra golosa e facile da realizzare. La proverò

    RispondiElimina
  10. Complimenti bellissima ricetta e anche buonissima!

    RispondiElimina
  11. adoro la sfoglia ripiena e non ho mai provato questo formaggio... se non apri un banchetto street food proverò a farlo!

    RispondiElimina
  12. che ricettina originale, sicuramente molto invitante mi sta giusto venendo fame !!

    RispondiElimina
  13. ma che bei fiori gustosissimi!! mi piacciono molto! comodi da mangiare per strada, belli caldi magari!

    RispondiElimina
  14. complimenti! hanno davvero un bell'aspetto! Devo provare a farli, sono troppo invitanti :)

    RispondiElimina
  15. mmmmh..sembrano proprio buoniiiiii..me ne offri un paio??? ;-)

    RispondiElimina
  16. ottima ricettina da mangiare per strada..ho già l'acquolina in bocca!!!

    RispondiElimina
  17. davvero carinissima la tua ricetta, molto sfiziosa ed originale, in bocca al lupo per i contest.

    RispondiElimina
  18. Ma che brava che 6 in cucina,complimenti!tua follower :-)

    RispondiElimina
  19. Veramente bellissimi da vedere e sicuramente buonissimi da mangiare,grazie per la visita al mio blog divento tua follower con vero piacere

    RispondiElimina
  20. Qui c'è un piccolo premio virtuale per te :)
    http://azonzoperilmondo.blogspot.it/2013/11/il-mio-primo-premio-come-blogger.html

    RispondiElimina