domenica 17 novembre 2013

PAN PIUMA



Ho avuto il piacere di collaborare con PAN PIUMA, prodotto da Arte Bianca, azienda veneziana specializzata nella produzione del pane in cassetta. Arte Bianca coniuga alla perfezione lavoro artigianale e metodo produttivo tecnologicamente all' avanguardia, ed e' oggi leader a livello nazionale. I suoi prodotti sono sinonimo di genuinita' e sicurezza, tutti i loro prodotti sono preparati con ingredienti naturali e selezionati, garantendo quindi morbidezza, gusto e alta digeribilita'. Arte Bianca produce vari marchi, tra cui appunto PAN PIUMA, morbidissimo pane in cassetta senza crosta, realizzato con pochissimi ingredienti, senza additivi, zuccheri, coloranti e conservanti, seguendo una ricetta tramandata da anni. A scopo valutativo, l' azienda mi ha inviato:PAN PIUMA INTEGRALE con crusca, in formato da 400 gr, con farina integrale, ricco di fibre e naturale. PAN PIUMA KAMUT, in formato pocket da 150 gr, novita' della casa, realizzato con farina del grano Khorosan Kamut, antenato del grano duro, prodotto mediante agricoltura biologica e con proprieta' superiori al frumento, un pane che coniuga gusto, aspetti nutrizionali e alta digeribilita'. PAN PIUMA AL GRANO TENERO, in formato pocket e da 400 gr, gusto delicato e soffice, senza conservanti, con olio di oliva e lievito naturale. PAN PIUMA AL GRANO DURO, in formato pocket e da 400 gr, realizzato con semola di grano duro selezionato e senza conservanti. Un ottimo pane morbido, morbido, che puo' essere mangiato anche semplicemente al naturale, cosi come fa spesso mio figlio o che si presta a tante soluzioni golose.Vi lascio i riferimenti dell' azienda e poi vado a presentarvi cosa ho realizzato con PAN PIUMA.




http://www.panpiuma.it/
https://www.facebook.com/pages/PanPiuma/156729804521037


Ho realizzato con Pan Piuma grano tenero sfiziosissimi SPIEDINI GOLOSI al prosciutto crudo, alternano tra un rotolino e l' altro olive, mini wurstel e pomodorini. Con Pan Piuma integrale, mi sono sbizzarrita in una TORTA TRAMEZZINO, ho messo nel mixer del salame ( ma potete scegliere il salume che piu' vi aggrada ), del formaggio spalmabile e del mascarpone, con il composto ho spalmato ogni singola fetta di pane, messo una fettina di salame e fatto sei strati. Ho ricoperto la torta con una crema ricavata mescolando formaggio spalmabile e mascarpone e decorato con fettine di salame.






30 commenti:

  1. mamma mia quanta bontà! mi vien voglia di mangiare tutto solo a guardarli! complimenti!

    RispondiElimina
  2. Sembrano davvero buoni e soffici, poi le ricette che hai messo sono proprio stuzzicanti, complimenti :)

    RispondiElimina
  3. Ottimi questi prodotti!! Ideali per me che la crosta la scarto sempre :P
    P.S. hai davvero delle belle idee, non avrei mai pensato si potesse fare una torta con del pane *__*

    RispondiElimina
  4. Oh mamma cosa vedono i miei occhi, devono essere davvero eccezionali e poi quante bellissime ricettine si possono fare.

    RispondiElimina
  5. Della ditta Artebianca ho provato solo il classico, devo assolutamente provare anche gli altri. Bellissime ricette.

    RispondiElimina
  6. ma quante delizie che hai preparato cone questo speciale pane..a me piace davvero tanto anche perchè è morbidissimo e poi ci possiamo sbizzarrire e creare tantissime cose buonissime e deliziose..piace tanto anche ai miei bimbi perchè non ha la crosta intorno..a loro piace da morire con la nutella!!!

    RispondiElimina
  7. Conosco artebianca e i suoi pani sempre pronti in dispensa e versatili per ogni occasione e per ogni piatto. mi piace moltissimo quello che hai preparato 10+ alla tua cretività

    RispondiElimina
  8. Ma che bontà mi incuriosisce l'ultima ricetta,mammamia che buona!

    RispondiElimina
  9. Tutto molto appetitoso... complimenti!

    RispondiElimina
  10. Le tue ricette hanno davvero un aspetto invitante, anche a me ha colpito in modo particolare l'ultima.
    Non ho ancora avuto il piacere di provare questo speciale pane ma sicuramente non mi lascerò sfuggire l'occasione perchè ci si può davvero sbizzarrire come hai mostrato tu! Complimenti davvero!
    A presto :)

    RispondiElimina
  11. Che bontà assoluta, bravissima davvero!!! proverò a prepararla seguendo la tua ricetta e ti farò sapere!!!

    RispondiElimina
  12. che delizia le tue ricette...e il pan piuma si presta veramente a tantissime soluzioni!!! complimenti

    RispondiElimina
  13. pane morbido e soffice, tu lo hai usato in modo eccellente, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. ma che golosi !! Devo ancora pranzare e mi viene voglia proprio di un bel tramezzino con Pan Piuma !

    RispondiElimina
  15. Adoro il pane morbido come pan piuma, lo acquisto spesso perche non mi delude mai

    RispondiElimina
  16. Ma quanto è buono questo pane? E' morbidissimo e goloso, saporito con qualsiasi piatto e per realizzare tantissime ricette! Io lo adoro per fare la mozzarella in carrozza!

    RispondiElimina
  17. Certo che ne sai una più del diavolo! Quanti modi di impiegare questo morbidissimo pane che, tra l'altro, io e mia figlia adoriamo!

    RispondiElimina
  18. Non ho mai provato questo pane cotto, ma devo dire che è davvero stupendo ogni tuo piatto, nella presentazione, ma sicuro anche nel gusto

    RispondiElimina
  19. Io amo questo pane! Lo amoooo!!! Ma come l'hai fatto tu in questo piatto dev'essere ottimo,non l'ho mai provato ma voglio farlo!

    RispondiElimina
  20. Che invitante ricetta vorrei provarlo,questo pane ti ringrazio.

    RispondiElimina
  21. adoro questo pane e le tue ricette sono super brava

    RispondiElimina
  22. Golosissima la torta tramezzino!! Ma anche gli spiedini, carinissimi da presentare a tavola!

    RispondiElimina
  23. un ottimo prodotto, super buonissimo con cui hai realizzato delle favolose ricette, complimenti.

    RispondiElimina
  24. ma che belle ideeeeee.... per un aperitivo o anche per mangiare qualcosa di rapido... :D buonisismo!!!

    RispondiElimina
  25. Tante ricette gustose e semplici
    Complimenti<3
    Francesca
    http://thinksblabla.blogspot.it/

    RispondiElimina
  26. ma che belle preparazioni che hai creato con questo pane che conosco ed è buonissimo! complimenti!

    RispondiElimina
  27. Sembra proprio una bella collaborazione e mi piace tanto come hai usato questo pane.
    Mamma nel Web

    RispondiElimina
  28. Finalmente li ho trovati!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina