martedì 15 ottobre 2013

BOCCONCINI DI POLLO PICCANTE E RISO BOLLITO.





Ennesima ricettina con questo olio extravergine di oliva, FONTANARA,da agricoltura biologica, un olio 100% italiano, ottenuto da un blend di olive coltivate senza uso di diserbanti o fitofarmaci, nel pieno rispetto della natura. Una ricetta semplice, semplice e adatta a chi ama i sapori piccanti. Ingredienti per 2 persone: 400 gr di petto di pollo, 1 peperone rosso, 4 cucchiai di ketchup, peperoncino, paprica, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva FONTANARA da agricoltura biologica, 150 gr di riso possibilmente basmati, sale. Tagliare il petto di pollo a bocconcini non troppo piccoli e metterlo in una pirofila. Tritare nel mixer il peperone con il ketchup, l' olio, il peperoncino e la paprica. Versare la salsina sul pollo e salare. Possibilmente lasciare marinare la carne una mezzoretta. Mettere in forno a 200 gradi per circa un quarto d' ora. Servire con riso basmati.








http://www.fontanara.it/
https://www.facebook.com/pages/FONTANARA/Piacere-Italia/196791190342793?fref=ts

17 commenti:

  1. Ciao Sabina,
    Sai che non conosco questo olio extravergine di oliva Fontanara ? Sicuramente lo proverò visto che è ottenuto da agricoltura biologica. Anche la ricetta sembra ottima, i bocconcini di pollo preparati cosi devono essere molto gustosi. :)

    RispondiElimina
  2. ciao ,io non amo l'extravergine ,e per me e i miei gusti Fontanara è forte come gusto ,ma fa bene ,riesco ad abbinarlo alla carne

    RispondiElimina
  3. un olio di cui parlo tutti benissimo, prima o poi lo proverò anche io! bella ricetta

    RispondiElimina
  4. Grande idea questo piatto dal sentore etnico ma con tutti ingredienti ottimi e della nostra terra!
    Mi piace, come mi piace l'olio fontanara!

    RispondiElimina
  5. ottimo olio di qualità mi piace moltissimo e l'ho fatto conoscere anche alle mie amiche

    RispondiElimina
  6. Non conosco Fontanara ma sembra un ottimo brand, invitante poi il piatto, è davvero invitante

    RispondiElimina
  7. Un grande olio di qualità, buono e legato alle tradizioni della terra. Ho visitato il sito di Fontanara... la ricetta invece la copio!

    RispondiElimina
  8. un grande olio, dalle qualità sublimi, hihihhiihih amo il piccantino quindi questa ricetta domani la provo!!!

    RispondiElimina
  9. una ricettina una meglio dell'altra, ciò che conta è l'estrema qualità dell'olio che mi piace molto

    RispondiElimina
  10. Ottimo olio! e tu lo stai sfruttando al meglio! bellissima ricetta.. da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  11. Fontanara la conosco bene come brand d'olio,ha dei prodotti che non sono niente male ed incontrano piacevolmente il mio palato!

    RispondiElimina
  12. Veramente un buon prodotto. Io l'ho provato e devo dire che è ottimo

    RispondiElimina
  13. Ho già sentito parlare di questo marchio,ma non ho mai avuto il piacere di assaggiare il loro olio. Oltre ad aver preparato un ottimo piatto è anche molto invitante nell'aspetto.
    Grazie della ricetta e del consiglio sull'olio.

    RispondiElimina
  14. Trovato modo alternativo per cuocere il pollo, grazie!! spero mi esca bene...

    RispondiElimina
  15. ne ho mangiato l'altro giorno di simile al risto cinese... ma sono sicura che i tuoi siamo molto più buoni. ottimo consiglio :) grazie
    Laura
    Attacchidiclasse

    RispondiElimina
  16. mmmm ma che bontà! piatto semplice e genuino ma nel contempo ricco di gusto

    RispondiElimina