giovedì 12 settembre 2013

LA COMPATIBILE.IT







Oggi voglio parlarvi di una collaborazione dall' aroma intenso: LA COMPATIBILE.IT, capsule di caffe' compatibili con tutte le macchine Nespresso. Per un' amante del caffe' quale sono io, non esiste collaborazione piu' gradita, a casa mia il caffe' e' un rito da concedersi piu' volte al giorno, in compagnia di mio marito, di amici o anche da sola, per una carica di energia. Devo ammettere che ero davvero curiosa di provare questo marchio che non conoscevo. Perche' scegliere LA COMPATIBILE.IT?Perche' usa solo caffe' torrefatto in Italia da un' azienda certificata operante dal 1870. Per preservare intatto l' aroma ed il gusto del caffe' appena torrefatto, viene macinato ed incapsulato all' istante. Le capsule sono trasparenti per fare vedere il caffe' all' interno, sigillate singolarmente in astucci monodose in atmosfera protetta, per non fare disperdere l' aroma e non consentire alla luce di alterarne la qualita'. Grazie all' azienda, ho potuto ricevere questo bellissimo pacchetto degustazione, che gia' dal packaging merita un applauso. Dentro ho trovato un bel numero di capsule, di quattro diversi gusti: qualita' FORTISSIMO, un ristretto italiano 100% arabica, potente e deciso, ma semplice con un' unica incredibile cremosita' ed un retrogusto pieno ed intenso; qualita' ESPRESSO BAR, miscela preparata artigialmente per garantire la migliore combinazione di Arabica e Robusta ed ottenere un aroma intenso, cremosita' e retrogusto persistente; qualita' DECAFFEINATO, corposo ed intenso, perche' non vuole rinunciare al piacere di un buon caffe' espresso da gustare piu' volte al giorno; qualita' AMABILE, una miscela dolce, delicata, dal lieve retrogusto nocciolato.
E ora vado a parlarvi del mio primo assaggio delle capsule LA COMPATIBILE.IT: ho scelto la qualita' FORTISSIMO, appena aperto il pacchetto si e' sprigionato un aroma intensissimo, tanto che non mi vergogno di scrivere che ho messo il naso nel sacchetto e annusato a piene narici da quanto era buono l' aroma! Il caffe' ottimo, bello nero, gusto intenso, ma non per questo pesante, l' ho voluto bere senza l' aggiunta di un goccio di latte come mia abitudine, proprio per assaporarne appieno il gusto. Promosso al 100% anche da mio marito che solitamente con il caffe' e' molto critico. Nel pomeriggio pausa caffe', con qualita' AMABILE, che dire? Un caffe' dal gusto delicato, dolce, forse proprio da questa dolcezza deriva quella sensazione di retrogusto nocciolato...Tirando le somme, avendo assaggiato due qualita' su quattro di quelle inviatemi ed essendone rimasta soddisfatta, non posso non consigliarvi LA COMPATIBILE.IT
Per chi fosse interessato a provarle, sul loro sito http://www.lacompatibile.it/ vi segnalo la possibilita' di poter ordinare un kit assaggio da 25 capsule miste a soli 9.90 incluse le spese postali.Vi invito anche a cliccare mi piace alla loro pagina facebook https://www.facebook.com/lacompatibile

5 commenti:

  1. io sono anni che non riesco a bere il caffè,ma quando sento il profumo con il latte mi piace molto ,mi riporta al buon caffè della compatibile che bevevo un tempo ,riusciremo a berlo di nuovo??? mah chi lo sa

    RispondiElimina
  2. Uhmm dici che non sia proprio compatibile con la Dolce Gusto?
    Non trovo nulla di compatibile con la mia macchinetta, fammi sapere!
    Grazie

    RispondiElimina
  3. non ho la macchina per le capsule ma sono sempre più tentata per la praticità e per l'aroma che dovrebbe conservarsi meglio. Mi piaceva la nespressoe visto che queste capsule sono compatibili se decido di rpendere la macchina questo sito fa al caso mio

    RispondiElimina
  4. non l'ho mai provato.io bevo l'orzo e mio marito l'arabica .sai se ha anche l'orzo?

    RispondiElimina
  5. io adoro la compatibile....ottimo caffè a prezzi convenientissimi

    RispondiElimina