domenica 15 settembre 2013

ALFA ROMEO GIULIETTA






Abbiamo avuto l’occasione di metterci al volante, per una prova su strada, dell’ Alfa Romeo Giulietta, la berlina di segmento C molto apprezzata dalla clientela nazionale. I segreti del suo successo sono semplici: design piacevole, moderno e sportivo, unito ad una guidabilità decisamente appagante. Andiamola a scoprire insieme!
Il corpo vettura vanta linee morbide e pulite, che determinano un design elegante, ma allo stesso tempo accattivante. Moderna e sportiva: è questo che viene da pensare a prima vista guardando gli interni, linee pulite, con un allestimento quasi monocromatico con tocchi di luce, la plancia e’ realizzata con una bella plastica morbida e piacevole al tatto, estremamente silenziosa su strada,dentro alla Giulietta ci si sente avvolti dal comfort, si viaggia comodamente in 5 persone. L’ unica cosa che a nostro parere stona, su un’ auto piena di stile ed eleganza, e’ la forma troppo squadrata dello specchietto retrovisore, a nostro parere una linea arrotondata avrebbe regalato armonia all’ interno. Giulietta ha una linea totalmente nuova ed innovativa, ha scelto la tecnologia facile, ovvero delle soluzioni che permettono di adattarsi a varie esigenze di guida, garantendo sicurezza, buone prestazioni ed efficienza nel pieno rispetto dell’ ambiente.
Entriamo in macchina, regoliamo il sedile e ci prepariamo a partire. Il motore si avvia in modo silenzioso, e grazie al dispositivo Alfa D.N.A., si puo’ adattare la vettura alle esigenze di guida del guidatore e anche alle diverse condizioni stradali. Si puo’ scegliere tra la modalita’ Dynamic, dove la Giulietta potra’ dare il meglio della sua anima sportiva, con risposta del motore immediata, frenata pronta e decisa e sicurezza nelle curve grazie al differenziale Alfa Q2.La modalita’ Natural, garantisce comfort di guida, fluidita’ di marcia e consumi ridotti e per finire la modalita’ All weather, dove Giulietta si preparera’ alle condizioni di aderenza piu’ difficili come in caso di pioggia, ghiaccio o neve, anticipando l’ attivazione dei sistemi di sicurezza attiva e quindi il motore si dimostrera’ graduale e prudente.Durante il test drive abbiamo avuto modo di apprezzare l’elevato piacere di guida restituito dalla Giulietta, che vanta una tenuta di strada ottima, unita ad uno sterzo preciso e capace di restituire il giusto feedback al conducente.
A Giulietta va tutto il nostro applauso, un’ auto sportiva ed elegante allo stesso tempo, promossa a pieni voti!!! Si ringrazia per la collaborazione e la gentilezza la concessionaria Astra S.P.A. di Arona ( No )
Per conoscere la gamma completa di Giulietta, visitate il loro sito: www.astra-arona.com






1 commento:

  1. QUESTA MACCHINA E' FIGHISSIMA NE VOGLIO UNA ANCHE IO!!! IL ROTTAME CHE GUIDO TRA POCO CHIEDE ASILO POLITICO....

    RispondiElimina